Il 15 marzo 2024, venerdì
presso Philo (Via Piranesi 12– Milano) dalle 1430 alle 1830

Il laboratorio prenderà spunto dalla frase di Epicuro: “E’ con lo stesso timore della morte che ti sei resa impossibile la vita

Forse abbiamo più paura di vivere che di morire, forse temiamo così tanto la morte da lasciare che ci paralizzi l’esistenza, lasciandoci spaventati e analfabeti davanti all’unica certezza della vita.
Abbiamo paura della sofferenza e dell’abbandono, siamo terrorizzati davanti a ciò che non possiamo controllare, vogliamo la felicità ma non sappiamo come raggiungerla.
Rischiamo di avvelenarci la vita anche se è proprio essa che temiamo di perdere e vorremmo assaporare!
Possiamo allora prenderci cura della nostra paura, imparare ad avere a cuore la nostra fragilità, accettare la nostra vulnerabilità e farne il miglior strumento e alleato per vivere una vita piena, consapevole e degna di essere vissuta.
Proprio la meditazione della morte ci insegnerà la gioia del tempo presente, la meraviglia di ogni stupore, la vicinanza luminosa che si genera nella cura, e ci fornirà la via d’accesso ad un risveglio spirituale.

Sono felice di comunicarti che all’evento sarà presente anche Stefano Todeschi con cui ho già collaborato per il mio speach del TEDx  Bergamo dal titolo (guarda un po’?!) Ricordati di vivere: la meditazione della Morte (qui il LINK per vederlo)

Il pomeriggio prevede, come ormai mia abitudine, una parte teorica (proposta da me) e una esperienziale, attraverso
pratiche proposte da entrambi con tagli e modalità differenti e complementari: io offrirò esercizi legati
alla parola, alla scrittura, alla mindfulness e ai simboli, Stefano ci inviterà a sperimentare pratiche di espressione legate alla
voce e al corpo.
Per informazioni e iscrizioni scrivete a laboratori@lauracampanello.it
massimo 30 posti