Riprendiamo ad incontrarci, a guardarci negli occhi da vicino, a ritessere le relazioni che ci sono mancate e magari anche a cerarne di nuove perchè nuovo è il tempo che stiamo vivendo.

Il mese di giugno mi vedrà presente a due importanti appuntamenti:

il primo sarà il 17, giorno in cui vi aspetto alle 19 al “festival estivo della Fondazione Feltrinelli“: primo festival artisticoWelcome to Socotra, in programma dall’11 giugno al 24 luglio. Si riaprono così gli spazi di viale Pasubio, a Milano, dopo la chiusura pandemica: 7 fine settimana raccontati in 7 parole chiave (We Women, Acqua, Terre, Volti, Corpi, Pop, Festa) e oltre 50 appuntamenti con artisti italiani e internazionali, produzioni teatrali originali di Fondazione, arti visive, spettacoli di danza, teatro, incontri dal vivo e dibattiti.

Il boulevard Boris Pasternak che costeggia la sede della Fondazione si anima con un nuovo palcoscenico. Il palazzo si trasforma infatti in Socotra, l’isola al largo del Corno d’Africa simbolo di biodiversità, con un’installazione artistica.

Giovedì 17 giugno  TALK / L’ORGOGLIO DI ESSERE FRAGILI 19.00-20.00
Il senso della fine
Con
Giorgio Gori Sindaco di Bergamo
Francesca Mannocchi giornalista freelance e scrittrice
Laura Campanello filosofa, consulente pedagogica e formatrice
Paolo Barcella docente di storia contemporanea all’Università di Bergamo e promotore di un progetto sull’elaborazione del lutto e il recupero della memoria

L’orgoglio di essere fragili è un viaggio in tre incontri alla scoperta delle fragilità che ci rendono umani: psicoanalisti, filosofi e scrittori – con l’intervento di voci che operano sul campo e in dialogo con Sindaci che hanno dovuto far fronte, nelle rispettive comunità, all’emergenza pandemica – ci accompagnano nelle grandi ambivalenze che caratterizzano il nostro paesaggio emotivo, con le quali fare i conti.