La PhiloIntervista al Tempo delle Donne

  • Alessandro D'Avenia e Laura Campanello

Mi sono inventata un’intervista filosofica, la PhiloIntervista, che spazia tra i temi salienti della vita, quelli che ci fanno arrivare a definire se siamo felici o no. Quelli che soprattutto ci aiutano a fare chiarezza dentro di noi su come esserlo davvero.

È nata la PhiloIntervista

Durante  Il Tempo delle Donne del Corriere della Sera che si è tenuto alla Triennale di Milano nei giorni 8, 9, 10 settembre 2017, ho sperimentato la PhiloIntervista, facendo una chiacchierata filosofica con tanti personaggi presenti, della tv, dello spettacolo, della musica. Alessandro D’Avenia, Daniele Silvetri, Geppy Cucciari, Martina Colombari, Massimo Recalcati, Caterina Balivo e tanti altri.

L’occasione di pensare al proprio stile di vita

Alcune domande sono obbligatorie, le altre si pescano da un mazzo di carte. Lo scopo è riflettere sulle nostre priorità, le nostre abitudini e vedere dove ci inguaiamo da soli, cosa vorremmo di diverso, se la nostra vita ci piace o cosa ci preoccupa. Ovviamente è fatto tutto con leggerezza e giocando un po’.

Che idea di felicità hanno i personaggi che ho intervistato?

Tra il serio e il faceto potrete conoscere anche voi il loro pensiero, ascoltate la PhiloIntervista dei personaggi che amate e che raramente si sono raccontati così.

Presto le potrete ascoltare su La 27esima ora

Leggi l’articolo sulla PhiloIntervista