Scrittrice e blogger

Scrittrice e blogger

Nella vita di ognuno di noi c’è tanto. Incontro tante persone e ascolto, da anni, le loro storie di vita: amori, amicizie, figli, famiglie, lavori, crisi, malattie, desideri, fatiche, separazioni, lutti, solitudini, paure, sogni. Da tempo ho la voglia e il piacere di scrivere e raccontare quello che ascolto e quello che anch’io vivo.

“La scrittura esige virtù scoraggianti, sforzi, pazienza; è un’attività solitaria in cui il pubblico esiste solo come speranza”. Simone De Beauvoir

A me piace scrivere e mi è utile: mi fa mettere ordine tra i pensieri e le emozioni e mi fa piacere sapere che ad altri serve ciò che metto nero su bianco. Invito spesso a scrivere anche coloro che incontro nel mio lavoro: scrivere diari, racconti, esperienze quotidiane e progetti è sempre un ottimo esercizio filosofico.

Una delle più grandi soddisfazioni è quando mi dicono che ciò che scrivo è servito a migliorare un po’ la loro vita, a farli sentire meno soli e più capiti. Mi dicono che ascoltarmi sia molto meglio che leggermi, ma anche come scrittrice pare io non sia male.
 Per questo tengo anche conferenze, presentazioni di libri che diventano workshop, serate e laboratori sui temi che mi sono cari.