Scrittrice e blogger

Scrittrice e blogger

Incontro tante persone e ascolto, da anni, le loro storie di vita: amori, amicizie, figli, famiglie, lavori, crisi, malattie, desideri, fatiche, separazioni, lutti, solitudini, paure, sogni … c’è tanto nella vita di ognuno di noi! Da tempo ho  la voglia e il piacere di scrivere e raccontare quello che ascolto e quello che anch’io vivo.

“La scrittura esige virtù scoraggianti, sforzi, pazienza; è un’attività solitaria in cui il pubblico esiste solo come speranza”. Simone De Beauvoir

A me piace scrivere e mi è utile: mi fa mettere ordine tra i pensieri e le emozioni e mi fa piacere sapere che ad altri serve ciò che scrivo. Invito spesso a scrivere anche coloro che incontro nel mio lavoro: scrivere diari, racconti, esperienze quotidiane, progetti, è sempre un ottimo esercizio filosofico.

Una delle più grandi soddisfazioni? Quando mi dicono che ciò che scrivo è servito a migliorare un po’ la loro vita, a farli sentire meno soli e più capiti.
Mi dicono tutti che ascoltarmi è molto meglio che leggermi, ma anche come scrittrice pare io non sia male!
 Per questo tengo anche conferenze, presentazioni dei libri che diventano workshop, serate e laboratori relativi ai temi di cui scrivo.