Cambiare musica fa bene

  • Cambiare musica fa bene

Cambiare musica trasforma il tuo mondo. Oggi ho ascoltato una canzone che di solito non sentivo e mi ha fatto bene. Ecco perché.

Ci coccoliamo nelle abitudini

Abitiamo tutti una zona rassicurante, nota, che abbiamo costruito nel tempo e che ci coccola. E’ la nostra zona di comfort, che ci fa sentire a casa, ma ci tiene anche fermi, un po’ pigri, poco aperti al nuovo o a qualcosa di differente. Anche ascoltare nuove canzoni è un’esperienza interessante.

Facciamo entrare nuova aria, nuova musica

Infatti la musica di cui ho goduto oggi non la escludevo dai miei ascolti abituali perché non mi piacesse, ma perché non era nella mia playlist che sento ormai in automatico. La conoscevo, mi piaceva anche, ma non ero abituata a sentirla. Grazie a un’amica ora la ascolto e frequento nuove parole, una nuova voce, nuovi pensieri e immagini per me inconsuete mi confortano e soprattutto mi animano.

Frequentiamo il nuovo

Con quella musica nuova mi è allargato il mio mondo, la mia abitudine si è incrinata e ha lasciato entrare nuova aria e nuovi ritmi. Mi piace! Provate, frequentare il nuovo fa stare bene e spesso serve davvero poco. Basta lasciarsi sorprendere.